mercoledì 27 febbraio 2013

estrazione giveaway LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE SONO UN MILIONE E 250 di F. Franceschini

Salve a tutti ! Eccomi, come preannunciato, a decretare la fortunata vincitrice del giveaway de " LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE SONO UN MILIONE E 250 di F. Franceschini " appena conclusosi. Ebbene, la vincitrice è WHATSERNAME!

Congratulazioni a lei e grazie a tutti per aver partecipato!


A presto e buone letture a tutti!

sabato 16 febbraio 2013

estrazione giveaway: IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA di L. Centi

Salve gente, come promesso eccomi a decretare la fortunata vincitrice del giveaway de "IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA  di L. Centi " appena conclusosi. Ebbene, la vincitrice è KAYA!

Congratulazioni a lei e grazie a tutti per aver partecipato!

Ricordate che un altro giveaway è tuttora in corso, quello di LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE SONO UN MILIONE E 250 di F. Franceschini che trovate QUI.

A presto e buone letture a tutti!

martedì 12 febbraio 2013

GIVEAWAY: Le cose che abbiamo in comune sono un milione e 250 - Fabrizio Franceschini

In attesa di leggere io stessa questo romanzo, propongo, nel giorno dedicato agli innamorati un contest per aggiudicarsene una copia.

Trama: Alex, deciso a disertare il servizio di leva, ha raggiunto Copenhagen e ora vive felicemente a casa di Tom, un amico conosciuto durante una vacanza.
Per riportarlo in Italia, la sua famiglia ha ingaggiato un detective privato molto particolare, romantico e con ambizioni da pittore, che gira mezza Europa pur di ritrovarlo. Ma Alex di tornare a Roma non vuole saperne: si guadagna da vivere giocando a scacchi, trascorre le sue serate bevendo ottima birra in compagnia di un'allegra brigata e ha conosciuto il sesso giocoso e poi il vero amore insieme ad Annet, un'italo-danese che vive con due pappagalli, Hard e Rock, e un'amica ambientalista simpatizzante di Greenpeace. Ma un giorno il piccolo gruppo di amici deve confrontarsi con una difficile prova. Preben e Rasema sono innamorati, ma lei è algerina e promessa in sposa a un connazionale fin dalla nascita. Alex è messo alle strette: per far trionfare l'amore tra i due, dovrà mettere alla prova le sue abilità e giocare la partita a scacchi più importante della sua vita. State a vedere come andrà a finire!
Le cose che abbiamo in comune sono un milione e 250 fa rivivere la generazione degli anni Settanta attraverso le avventure comiche, goliardiche e spensierate di un ventenne italiano, in pausa dal mondo reale, e pronto a tutto pur di godersi una vita spericolata e un amore indimenticabile.

Ciò che ci riserva la vita è sempre un mistero

L'autore: Fabrizio Franceschini è nato a Roma nel 1961. Non crede negli oroscopi, ma essere nato so tto il segno del sagittario lo condanna agli stessi e ffetti collaterali che subiscono tutti i più grandi sognatori. Vive a Roma insieme con la moglie e le figlie Sabina e Fabiola. Sbarca il lunario lavorando presso l 'Istituto Poligrafico dello Stato. Gli piace la musica, l 'odore dell 'inchiostro sulle pagine dei libri e sentire il rumore del mare a ttraverso il guscio di una conchiglia. Si sveglia, senza un motivo plausibile, tu tte le no tti alle tre, e comba tte l' insonnia scrivendo.


Come quesito, nei commenti, questa volta vi chiedo " Ritenete che in amore bisogna essere simili? Gli opposti si attraggono o alla lunga si finisce con il litigare su tutto?", aspetto le vostre opinioni .

Non dimenticate di leggere le regole per aderire al giveaway che trovate cliccando QUI , avete tempo fino al 26 febbraio per partecipare, buona fortuna!

martedì 5 febbraio 2013

giveaway: IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA di Luca Centi


Trama: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.


Estratto: Talia ha paura.
L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi.


L'autore: Luca Centi è nato a L’Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione,è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger,, mentre la sua scrittrice preferita è Anne Rice. Per Piemme Freeway ha pubblicato il fantasy Il silenzio di Lenth.

Ispirata dal titolo, nei commenti questa volta vi chiedo quale sia la vostra favola preferita e perchè, non dimenticate di leggere le regole per partecipare che trovate cliccando QUI , avete tempo fino al 15 febbraio per partecipare, buona fortuna!