martedì 5 febbraio 2013

giveaway: IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA di Luca Centi


Trama: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.


Estratto: Talia ha paura.
L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi.


L'autore: Luca Centi è nato a L’Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione,è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger,, mentre la sua scrittrice preferita è Anne Rice. Per Piemme Freeway ha pubblicato il fantasy Il silenzio di Lenth.

Ispirata dal titolo, nei commenti questa volta vi chiedo quale sia la vostra favola preferita e perchè, non dimenticate di leggere le regole per partecipare che trovate cliccando QUI , avete tempo fino al 15 febbraio per partecipare, buona fortuna!

51 commenti:

  1. ciaooo!! :D partecipo volentieri!! questo libro è nella mia wish list da qualche giorno.. vorrei tanto leggerlo.. *__* I libri ambientati a Londra mi piacciono molto e il periodo di fine 800 è il mio preferito!! :D In genere leggo romanzi rosa ambientati in questo periodo ma ddirei che non è questo il caso.. ;) incrocio le dita.. :D
    La mia favola preferita è Biancaneve.. *-* Perché (essendo amante della natura) mi piace il suo rapporto con gli animali e perché il mio lato romantico adora il principe che la salva alla fine.. *__* Quando ero piccola, poi, quando mia mamma mi raccomandava di non accettare niente dagli sconosciuti, mi faceva sempre l'esempio della strega con la mela.. Molto efficace.. :(
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/510389532337832
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=483732945018849&id=249692691717392
    mail: citylive@hotmail.it
    ti seguo qui come laddy91 e su fb come Sara Laddy :)
    Grazie per questa bellissima occasione! :D

    RispondiElimina
  2. Bellissima occasione!! Spero di vincere :)
    Mi piacciono i romanzi nati da fiabe che conosco! La mia favola preferita è quella dei Tre Porcellini, perché me la raccontavano imitando la voce del lupo e quella dei porcellini e mi divertivo molto!!!
    Seguo il blog come sabba_92_
    La mia email è sabba_92_@hotmail.it
    Seguo la pagina FB - nome: Cacciatore Silente
    Condiviso qui: https://www.facebook.com/cacciatore.silente/posts/133289366839167
    Seguo la pagina Twitter - nome: @_Sabba92
    Condiviso qui: https://twitter.com/_Sabba92/status/298848808052355073
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. sarà banale, ma la mia favola preferita è proprio la bella addormentata nel bosco, non ci sarà mai una favola unica e meravigliosa come quella,
    ho adocchiato questo libro da subito e sono felice che il tuo blog lo abbia messo in giveaway! poi un autore italiano per giunta maschile, che scrive un romanzo
    nato da una favola, sono troppo curiosa di vedere quanto della favola vera ci sia dentro al romanzo!
    partecipo entusiasta!
    fraghi88 follower
    fb francesca ghiribelli e seguo la pagina fb
    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  4. Questo libro è nella mia infinita wishlist, quindi partecipo più che volentieri!!!=)
    La mia favola preferita sin da quando ero piccola è Cappuccetto rosso...la leggevo in continuazione!!
    Mi faceva ridere per l'ingenuità di Cappuccetto rosso e mi piaceva il fatto che alla fine lei e la nonna si salvassero nonostonte il lupo le avesse mangiate...mi faceva capire che a volte anche l'impossibile può diventare realtà.

    Ti seguo su facebook come Marika Pietrobon e su twitter come @MarikaPietrobon
    Ho condiviso su https://twitter.com/MarikaPietrobon/status/298873685299834880

    Grazie per questa bella opportunità!!!=)

    RispondiElimina
  5. Avevo già visto pubblicizzato questo libro ed era già nella mia lista desideri!!!!
    mi piace l'ambientazione e il periodo storico!e poi la protagonista è una ladra...originale!!!
    La mia favola preferita è la sirenetta, mi piaceva la sua voce e tutto il mondo marino!!!!
    condivisi su fb:
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/413528915399001
    happysmile@live.it

    RispondiElimina
  6. Eccomi! grazie per questa opportunità
    email lucreziascali@gmail.com

    Allora, di sicuro la mia favola preferita rimarrà sempre la Bella e la Bestia, all'epoca da bambina non capivo molto il significato della storia in sè, però mi ero innamorata e invidiavo l'incredibile libreria che aveva *_*
    E' il mio sogno avere una stanza cosi, ovvio quella era proprio ENORME XD però sognare fa sempre bene al cuore e allo spirito.
    Se la dovessi analizzare con gli occhi di adulta, leggerei un bellissimo messaggio di fondo. L'amore non è fatto di cose materiali, l'amore non guarda l'aspetto esteriore..il cuore lo sente quando deve aprirsi e soprattutto con chi.

    Seguivo gia la tua pagina fb con il nome lucrezia scali
    ora condivido il tuo banner sul mio blog http:illibrochepulsa.blogspot.it e ti seguo su twitter con il nick il libro che pulsa :)

    RispondiElimina
  7. Partecipo a questo giveaway perchè ho letto l'ebook gratuito disponibile sul sito Piemme e sono rimasta affascinata dall'ambientazione della storia e dallo stile di Luca Centi.
    La mia favola preferita, ammesso di poterla considerare tale, è Mulan.
    Naturalmente ce ne sono altre, specialmente tra le favole classiche, però a questa sono molto affezionata :) Adoro lei, l'ambientazione, i valori che trasmette e gli insegnamenti che ne ho tratto.

    Seguivo già la pagina FB e il blog, ora sono follower anche su Twitter (tutti e tre col nick Simona Effe).
    Ho condiviso su Anobii all'interno del gruppo "Book Giveaways" ---> http://www.anobii.com/groups/0171c5c9528b0fecb6/

    RispondiElimina
  8. La mia favola preferita è Pinocchio, fin da piccolo mi ha sempre colpito molto, il burattino che diventa bambino comportandosi bene, indimenticabile.
    Seguo blog e pagina facebook come Giovanni Pisciottano, e twitter come Gersus12
    http://www.facebook.com/gpisciottano/posts/463821743672518
    https://twitter.com/Gersus12/status/299087345662173184
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  9. Io sono un'amante delle favole adesso come lo ero da bambina. Mi piacciono e mi fanno sognare.
    La mia preferita è sempre stata la Bella e la Bestia. Fin da quando avevo sei anni adoravo quella coppia così anticonvenzionale: non il solito principe bellissimo con la solita principessa bellissima, non il solito amore a prima vista ma un sentimento cresciuto pian piano e guardando al di là dell'apparenza.
    Mia madre mi prende ancora in giro ricordando come scoppiassi in lacrime disperata guardando il film della Disney ogni volta che la maledizione veniva spezzata e la bestia spariva lasciando il posto al biondino.
    Al giorno d'oggi e col senno di poi devo dire che mi identifico anche parecchio con la protagonista, essendo la classica ragazza tranquilla ma non debole che sogna una vita tranquilla circondata dai libri.

    Ad ogni modo grazie mille per il giveaway! Ho letto la piccola anteprima/prequel del libro e non vedo l'ora di leggere anche il romanzo vero e proprio, quindi incrocio le dita.

    GFC: kaya
    email: kaya_kuro.neko@yahoo.it
    FB: Giulia Anna Gallo
    twitter: @GiuliaAnnaGallo
    Ho messo il bannerino del tuo blog nella mia sidebar sinistra: http://ghiaccioecristallo.blogspot.it/
    Ho condiviso il giveaway su twitter: https://twitter.com/GiuliaAnnaGallo/status/299112246573953024
    ...E su facebook: https://www.facebook.com/unseelieSIDHE/posts/464598306938827

    RispondiElimina
  10. la mia favola preferita è quella della sirenetta :9

    maria moccia in fb
    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri ^^ questo libro mi piace troppo e spero di poterlo leggere prima o poi!
    La mia favola preferita è "la bella e la bestia" *_* lo amo da quando ero piccola, sono cresciuta con la videocassetta del cartone animato e adoro la scena in cui la bestia si trasforma nel principe! *__*

    la mia email: cry.calva@hotmail.it

    Ho messo mi piace nella pagina FB con il nome: Christy Unbuonlibrononfiniscemai
    Seguo su twitter con il nome: @ChristyCalva

    Ho condiviso: https://www.facebook.com/christy.unbuonlibrononfiniscemai/posts/415514498530381

    RispondiElimina
  12. Partecipo assolutamente :) E' una splendida iniziativa e il libro sembra davvero fantastico! Spero tanto di vincere(sarebbe un magnifico regalo di compleanno)!
    Mi piacciono moltissime le favole, in particolar modo quelle Disney, ora come quando ero bambina (non perdo occasione di guardare le mie bellissime videocassette con tutte le favole Disney!). La mia favola preferita è sicuramente la Bella e la Bestia, poichè una storia così semplice è in grado di trasmettere un grande messaggio: l'importanza della bellezza interiore che va ben oltre l'aspetto fisico. La bestia si innamora di Belle e lei, nonostante il suo spaventoso aspetto e i modi bruschi, riesce con semplicità ed ingenuità a conoscere il suo lato tenero ed altruista fino ad innamorarsene perdutamente.

    Questo è il mio indirizzo email:
    vsiciliano97@gmail.com
    Ho messo mi piace sulla pagina facebook (sono registrata con il nome di Valentina Siciliano)
    ed ho condiviso sul mio profilo:

    http://www.facebook.com/pages/Lettura-cinema-viaggi-e-cucina-le-mie-passioni/206218449457906?sk=wall#!/valentina.siciliano.7

    RispondiElimina
  13. partecipo!!
    la favola cui sono più affezionata è un classico, "Cappuccetto Rosso", la motivazione è che è quella che più di tutti mi ricorda l'infanzia, l'associo a mia nonna che me la raccontava e quando allargava la bocca per dirmi "per mangiarti meglio" lanciavo un urlo tutte le sante volte! :D

    angyarmy@hotmail.it

    condivido:

    https://twitter.com/Stellangy/status/299445054576144385

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/114218962092311

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=109581935891495&id=285177551521048

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2013/02/anteprima-e-segnalazione-giveaway-il.html post

    RispondiElimina
  14. La favola che preferisco è :" I tre capelli d'oro del diavolo" dei fratelli Grimm, perché dimostra che, non possiamo opporci a ciò che è stato stabilito e,soprattutto, non possiamo comportarci in base a ciò che ci fa più comodo o volendo arricchirci personalmente. La trovò altamente istruttiva.
    La mia email è: chiarapiccirilla@hotmail.it
    Ho condiviso sulla mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/chiara.lanzi.520?ref=tn_tnmn
    Ho inserito "Mi piace" alla pagina di Facebook.

    RispondiElimina
  15. La mia favola preferita è senz'altro quella di Peter Pan. Più divento 'vecchia', più vorrei rimanere per sempre bambina. Ma la fiaba dà una gran lezione di vita per questi eterni bambini. Insomma, mi smonta sempre.
    Alla mia figlia maggiore mi piace raccontare aladdin, perché i soldi non sono importanti nella vita, non per essere felici.
    mail: laslela@gmail.com
    fb (like): Slela della Tribù
    tw (follow): laslela
    banner: http://lamiatribu.blogspot.com/
    condiviso su: https://www.facebook.com/slela.lamiatribu/posts/335330179911065 e https://plus.google.com/103804969256616772571/posts/PpEZX7E4v8R

    RispondiElimina
  16. Ciao sono Whatsername, la mia favola preferita è "Rapunzel" (Raperonzolo)...la amavo molto prima dell'uscita disney. Mi ha sempre affascinato la figura di Raperonzolo, con questi lunghi capelli che cala dalla finestrella della torre per farsi salvare dal principe. La versione Disney è meravigliosa comunque! *.*
    La mia mail:whatsername0987@yahoo.it
    fb:Emanuela Booklove https://www.facebook.com/emanuela.booklove?ref=tn_tnmn
    twitter: https://twitter.com/whatsername0987/status/299838437391990784 (SONO whatsername0987)
    Ho condiviso: https://www.facebook.com/emanuela.booklove?ref=tn_tnmn
    https://twitter.com/whatsername0987/status/299838437391990784

    Ti seguo sul blog, su twitter e su facebook.

    RispondiElimina
  17. Hola, partecipo a questo GA con molto piacere ^_^
    La mia favola preferita è quella di POLLICINO di Charles Perrault.
    Adoro questa favola fin da bambina, quando mia madre me la raccontava prima di andare a dormire, anche se potrebbe quasi quasi essere a pari merito con HANSEL E GRETEL dei Fratelli Grimm (che tra l'altro sono per certi versi molto simili), comunque al di là del ricordo legato all'infanzia, mi ha sempre affascinato l'intelligenza,la maturità e l'astuzia di Pollicino, ultimo di sette fratelli, che lotta per salvare tutta la sua famiglia e che nonostante le peripezie riesce a trovare sempre il modo uscire incolume dalle disavventure a cui si trova davanti. Inoltre trovo che questa favola sia sempre moderna e attuale, perchè si può benissimo paragonarla a cosa sopportano ancora i bambini, meno fortunati di noi, anche ai giorni nostri si può sempre trovare un orco dietro l'angolo.

    Segue questo blog col nome di Betsy Grey, ho condiviso l'evento sul mio profilo fb: https://www.facebook.com/giada.fiore.73 e anche su google+
    Sono diventata fan della pagina fb, nome del profilo BETSY GREY
    La mia e-mail è betsy86.grey@gmail.com
    Spero di non aver dimenticato niente ^_^

    RispondiElimina
  18. Eccomi, partecipo anche io e molto volentieri perché questo è un libro che sicuramente mi piacerebbe moltissimo leggere. Non appena ho visto la prima notizia che lo riguardava mi sono detta "sarà mio *-*". Mi ha colpito particolarmente e poi ha una cover stupenda. La favola che ho più amato è assolutamente "La bella e la bestia". Ho sempre amato Belle, una ragazza fuori dagli schemi con la passione per la lettura.(mi identifico un po nel suo personaggio perchè personalmente a modo mio, non seguendo le mode se non sono a me convenzionali :P) Una ragazza che guarda oltre le apparenze diversificandosi dalla massa. Lei riesce a provare amore dove altri provano terrore e ribrezzo per una creatura che non definiscono "umana". Ricordo che ogni volta che vedevo questa favola da piccola mi ponevo una domanda: chi è la vera bestia? Colui che ne ha solo le sembianze o colui che fa del male al prossimo senza riserve? E' una favola che esprime un significato importante e che non mi stancherei mai di guardare neanche oggi che ho 24 anni suonati XD
    -Detto questo, ho condiviso quì:
    http://www.facebook.com/simona.todaro.98 e qui
    https://twitter.com/Simona1488/status/300269251032383490
    -Sono follower del blog con nick Simona T.
    -Vi seguo su fb, sono Simona Todaro
    -Ho inserito il banner nel mio forum:
    http://star1488portfolio.blogfree.net/
    -Ho sponsorizzato il giveaway dedicandogli un post nel mio forum:
    http://star1488portfolio.blogfree.net/?t=4421386
    Credo di aver fatto tutto :)
    email simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  19. Ciaooo!!! che libro fantastico! ^_^ neanche a farlo apposta la mia favola preferita è proprio "La bella addormentata nel bosco"! La storia della principessa Aurora che viene risvegliata dal bacio del principe Filippo è quella che più di tutte mi ha fatto sognare e che mi ha fatto desiderare fin da piccola di incontrare un principe azzurro anche nella realtà!
    Ho condiviso l'iniziativa qui https://www.facebook.com/jessica.maione
    Sono una tua follower: nickname Jessica
    Ti seguo su fb come Jessica Maione
    Email: jessy90pr@hotmail.it
    Spero di non aver dimenticato nulla! ;)

    RispondiElimina
  20. Ciao! La mia favola preferita è quella di Cappuccetto Rosso. Mi divertivano tantissimo, quant'ero piccola, le classiche domande tipo "Ma che occhi grandi che hai nonnina!". Mi sbellicavo dalle risate e me ne è rimasto un bellissimo ricordo.
    mail: federica.dequino@libero.it
    condiviso:
    http://www.facebook.com/federica.dequino/posts/341112012661072
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=418957458190950&id=146881062020078
    http://www.facebook.com/LaFedeLibrovora/posts/154239574730898
    Grazie e ciao!

    RispondiElimina
  21. partecipo assolutamente!!
    follower: arianna
    fb: arianna bordignon
    email: ariannarally1@hotmail.it
    condivido sulla mia pagina fb:https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=206903019451944&id=231715406878745
    condivido sul profilo: https://www.facebook.com/arianna.bordignon.9/posts/471020926298003
    condivido sul gruppo fb book giveaways: https://www.facebook.com/groups/560330690648728/permalink/598738843474579/
    la mia favola preferita.. bè ce ne sono tantissime che adoro La bella e la bestia, Cenerentola, La bella addormentata! forse la mia preferita in assoluto è la Sirenetta di Andersen! amo questa fiaba fin da quando ero piccolina! prima, la trasposizione cinematografica della disney (che mi ha portata a tingermi di rosso i capelli negli ultimi anni xD) e dopo, la versione originale di Andersen nonostante il finale!! inoltre ho sempre avuto una grande attrazione per il mare/oceano e la sua vita subacquea nonostante la mia grande paura dell'acqua!

    RispondiElimina
  22. Partecipoooooooo ** e come non farlo?
    allora, la mia favola preferita è La Bella e la Bestia. Perchè? mi è sempre piaciuto come Belle trova l'amore e come aiuta
    la Bestia ad aprire gli occhi sul mondo. Si aiutano a vicenda per poi finire in bellezza.
    Perchè è la bellezza il fulcro di questa favola. La bellezza interiore, quella più difficile da scovare ma che sa abbagliare quasi quanto un sole.

    Ho condiviso!
    https://www.facebook.com/chrys.obsidian/posts/135004973334870

    e sono fan della pagina fb XD

    chrystal91@hotmail.it

    Ps: incrocio le ditaaa **

    RispondiElimina
  23. ciaooo!! wow...è da tantissimo che volevo leggere questo libro e non potevo perdermi questa iniziativa!!! grazie grazie grazie!!
    vediamo, la mia favola preferita è una che ho letto uno o due anni fa. si intitola "La favola di Eros e Psiche" di Apuleio. E' una storia unica e commuovente.
    Parlando invece di quello che ho fatto per poter vincere il libro che ci proponi: ti seguo su twitter (Kris_Vas), sono una lettrice fissa del blog (Kris GV); ho condiviso sulla mia pagina twitter (https://twitter.com/Kris_vasi) e sulla mia pagina google.
    ops, stavo per dimenticare... la mia mail è krsv@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. bastavano le prime 5 parole per convincermi!!!
    londra e ottocento sono un connubio cui non so resistere... se poi ci si mette pure un corsetto, una ladra e un mistero come si può tirarsi indietro???
    condivido su blog, fb, tw e g+
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  25. LA VINCITRICE E' KAYA! Congratulazioni a lei e grazie a tutti per aver partecipato, alla prossima!

    RispondiElimina