martedì 29 maggio 2012

giveaway di una copia AUTOGRAFATA di MUSES di Francesco Falconi

Partecipate numerosi per una copia AUTOGRAFATA di MUSES di Francesco Falconi,
romanzo uscito il 15 maggio e già ai primi posti nelle vendite online.



Trama: Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l'inferno. E sta per accadere.

Autore: Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Dal 2006 ha pubblicato dieci libri tra cui, nella collana UltraLit, L’Ordine dell’Apocalisse, il primo volume della saga di Nemesis e la saga di Evelyn Starr per ragazzi, assieme a Luca Azzolini.


Le regole per partecipare le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/2012/03/regole-per-partecipare-ai-giveaway.html  e per chi mi conosce già sono sempre le stesse.
Avete tempo fino al 15 giugno, in bocca al lupo a tutti!

lunedì 28 maggio 2012

giveaway DARK SHADOWS - La Maledizione di Angelique di Lara Parker

Dopo la fortunata serie televisiva di qualche decennio fa ed in contemporanea con l'omonimo film che ha avuto grande successo al botteghino vi presento DARK SHADOWS che metto a disposizione dei miei cari lettori.



trama: Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…
Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.

Le regole per partecipare le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/2012/03/regole-per-partecipare-ai-giveaway.html  e per chi mi conosce già sono sempre le stesse.
Avete tempo fino al 12 giugno, in bocca al lupo a tutti!

sabato 26 maggio 2012

estrazione giveaway D'ODIO, D'AMORE E D'ALTRO ANCORA

Salve, il giveaway si è concluso da poco... le fortunate vincitrici sono maria rosaria e mm2! Congratulazioni!

giovedì 24 maggio 2012

giveaway LA PROFEZIA DEL LUPO di MARILU' MONDA



QUATTRO RAGAZZI DIVERSI, UNITI DA UNA PROFEZIA, IN LOTTA CONTRO LE FORZE DEL MALE. UNA NUOVA SAGA FANTASY FIRMATA DA UNA GIOVANE AUTRICE AMERICANA.

Trama:
Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.
Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni.

Le regole sono le solite e le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/search/label/regole%20giveaway , partecipate numerosi, il termine ultimo è il 7 giugno :), in bocca al lupo a tutti!

mercoledì 23 maggio 2012

giveaway IL SILENZIO DELL'INNOCENZA di Somaly Mam



Le regole per partecipare sono le solite e le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/2012/03/regole-per-partecipare-ai-giveaway.html , la scadenza è prevista per il 4 giugno, in bocca al lupo a tutti!

La mia recensione:
Una storia che non è bella e intensa perchè ben romanzata ma è toccante perchè vera.
Si tratta infatti della storia ricostruita a posteriori di Somaly, da piccola orfana cresciuta un pò per caso tra i vicini e poi venduta come schiavetta ad un uomo maturo che identificava come "nonno" ma che alla fine l'ha solo sfruttata come meglio poteva per lavoro e per pagare debiti vendendola a sua volta. Una storia infelice, fatta di brutture, violenze  e tanto male che almeno per Somaly ha un "lieto" fine poichè è riuscita ad uscire dalla prostituzione a cui era stata costretta, a conoscere un buon uomo, avere una famiglia, istrursi e fare qualcosa di costruttivo della propria vita.
Nonostante la voglia di dimenticare il passato, Somaly è rimasta nei luoghi della sua sofferenza per aiutare giovani donne e bambine che come lei sono state vendute e trattate come merci, senza rispetto ne dignità. Ha fondato, infatti, l'AFESIP che aiuta ragazze e bambine ad uscire dalla prostituzione, formarsi, curarsi e cercare di rifarsi una vita.
E' abominevole ciò che fanno a donne e bambini in paesi come Cambogia, Vietnam, Tailandia e limitrofi, una vergogna per il genere umano sulla quale non si può transigere ne chiudere gli occhi fingendo che non esista. Anzi, una storia che serve ad informare e scuotere le coscienze perchè non si tratta solo di donazioni e beneficenza ma di umanità e di fare qualcosa di moralmente necessario.
E' il modo per Somaly di raccontare una volta e per tutte la sua storia che l'accumuna a tante giovani donne e bimbe di quei paesi, per sputare il veleno di quel serpente che l'ha morsa così tante volte ed evitare di ricostruire il tutto, ogni volta, su insistenza dei giornalisti che a volte lucrano anche sulle disagrazie altrui.
Mi ha fatta pensare di essere fortunata ad essere come sono e dove sono perchè nonostante i problemi quotidiani, la crisi che ogni giorno ci martella nelle orecchie anche grazie alla tv ci sono al mondo delle realtà che superano la nostra immaginazione e che fanno letteralmente rabbrividire.
Una testimonianza per non sottovalutare la tratta di schiave, il commercio-turismo sessuale ed il degrado che imperano in tali posti e che spesso non sono così lontani da noi e dalla nostra realtà quotidiana.

giovedì 17 maggio 2012

giveaway CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI... LA MIA E' STRAORDINARIA di Antonio Capolongo



Titolo: Cassa integrazione guadagni... la mia è straordinariaAutore: Antonio Capolongo
Pagine: 204ppEditore:
Arduino Sacco

Trama: “A partire da domani lei è sospeso dal lavoro con ricorso alla cassa integrazione guadagni…”. Così recitava la lettera che Marcello Marchesi ricevette da parte della sua azienda, una delle tante in crisi della martoriata provincia di Napoli. È in questo modo, crudo, che apprende che dovrà rimanere a casa, ma all’epoca non sa che lo dovrà fare esattamente per centoquattordici giorni. È da questo punto che si snodano due strade… due viaggi fatti nel segno della lotta pura, uno per rivendicare i propri diritti, l’altro per sconfiggere le proprie paure. Durante quest’ultimo incontrerà tanti personaggi che albergano nella sua memoria, essi lo accompagneranno fin dove le due strade si intersecano.
Nei due cammini, al suo fianco, vi è una presenza costante, la sua amatissima Sofia, una donna determinata, capace di conquistare “fortezze inespugnabili”. Marcello e Sofia serbano un sogno nei loro cuori, vorrebbero sposarsi, vorrebbero una vita normale e… in nome di essa non si arrendono

La mia recensione:
Pensavo si trattasse di un romanzo d'attualità o denuncia visto il clima attuale e la crisi che ci attanaglia ma non è solo questo, si tratta, infatti di una sorta di seguito di Un incontro d'Amore (http://lepassionidiste.blogspot.it/2011/12/unincontro-damore-antonio-capolongo.html) e quindi ritroviamo come protagonista lo stesso Marcello.
Ormai affermata la relazione con la sua Sofia, Marcello si ritrova, inaspettatamente in cassa integrazione e così i progetti di vita insieme, coronare il loro amore col matrimonio sembrano sfumare sotto l'egida delle difficoltà economiche-lavorative.
Un racconto realistico di quanto accade spesso nelle aziende, del mobbing, delle prese in giro, dei sindacati che a volte fanno il doppio gioco e della povera gente che subisce tutto ciò senza possibilità di scelta. Essendo situazioni comuni, sono capitate anche nella mia famiglia e quindi mi sono calata negli stati d'animo dei protagonisti e li ho compresi bene rimanendone amareggiata.
Il sentirsi impotenti, l'aspettare la buona nuova che non arriva mai getta la gente nel panico, li immobilizza mentalmente sottraendo loro ossigeno ed impedendo di reagire, pensare a come fronteggiare la cosa ed è qui che la depressione spesso fa capolino sfociando in atti estremi che di recente abbiamo spesso sentito ai tg.
Marcello, per fortuna, non si perde d'animo e forte del suo sapere e delle sue capacità unite a quelle di Sofia cerca di far valere i propri diritti, secondo voi ci riuscità?
Essendo ambientato in Campania vi sono riferimenti anche alla malavita che spesso mette lo zampino nelle attività così come a Saviano, celebre scrittore di denuncia che ha aperto gli occhi di molti su quella terra e per questo è costretto a vivere sotto protezione.
Molto attuale come contenuti, inutile dirlo.

Le regole per partecipare sono le solite e le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/2012/03/regole-per-partecipare-ai-giveaway.html , la scadenza è prevista per il 31 maggio, in bocca al lupo a tutti!

domenica 13 maggio 2012

giveaway D'ODIO, D'AMORE E D'ALTRO ANCORA di Giorgio Marconi


In palio due copie di "D’odio, d’amore e d’altro ancora" di Giorgio Marconi, edito da I Fiori di Campo nella collana I papaveri
le regole per partecipare sono le solite e le trovate al link http://giveawaylepassionidiste.blogspot.it/2012/03/regole-per-partecipare-ai-giveaway.html
solo che questa volta, il commento deve essere fatto in base al contenuto dei primi 4 capitoli del romanzo "Il precario equilibrio della vita" che trovate al link http://ilprecarioequilibriodellavita.blogspot.it/  oppure in merito alla mia recensione dello stesso che trovate al link http://lepassionidiste.blogspot.it/2012/05/il-precario-equilibrio-della-vita.html, non dimenticate di indicare con quale nick seguite il blog sui vari siti ed i relativi link di dove avete condiviso per avere dei punti in più.
 Avete tempo fino al 25 maggio, in bocca al lupo a tutti!


Sinossi:
La raccolta si compone di quattro racconti scritti in un arco di tempo da va dal 2000 al 2005.
Lo spirito comune che anima i racconti di questa raccolta consiste nel presentare situazioni che, viste da un particolare punto di osservazione, si trasformano in qualcosa di diverso, almeno all’apparenza.
Come in un gioco di specchi, la realtà appare deformata e totalmente diversa cambiando l’angolazione da cui la si guarda o, ed è questo caso, la si narra.
I temi trattati sono l'Amore, L'Odio e tutte le sfumature di sentimenti comprese tra questi due Estremi.
Estremi antitetici eppure inscindibili come facce di una stessa medaglia.
Cos'è l'Odio se non la forma più pura, non mediata di Amore negativo?
L'aura di mistero che circonda il legame tra Amore e Odio, il trasformarsi e il confondersi dell'uno nell'altro, il rincorrersi di queste pulsioni primordiali tra presente e passato così come il narrare una condizione umana al limite: fra vita e morte, salute e malattia, realtà e sogno è la materia che accomuna i racconti della raccolta.
Racconti che giocano a ribaltare il verso della realtà, superando i luoghi comuni, per svelarne l’aspetto misterioso e, a volte, magico.

Note circa l'autore:
Giorgio Marconi è nato a Roma nel 1967 dove vive e lavora.
Consegue il diploma di maturità scientifica nel 1986 ed opera nel mondo dell'informatica da 19 anni.
Appassionato di letteratura classica e soprattutto contemporanea, amante
di noir, gialli, thriller e racconti del mistero.
Scrive, principalmente racconti, da poco più di 10 anni ed ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi e iniziative letterarie. Tra gli altri, ha vinto il primo premio nei concorsi: Premio Letterario “I Fiori 2005”(Ed. I fiori di Campo), Premio Picena 2003, Premio Biennale Letterario dei Monti Lepini (2002) e Premio di Letteratura “Un messaggio in Bottiglia” (2003).
Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di racconti: “D’odio, d’amore e d’altro ancora” (ed.  I fiori di campo)..
Nel 2011 un suo racconto è stato selezionato per l’antologia: “Del Vizio e Della Virtù - Antologia di racconti del XXI secolo” pubblicata dalla casa editrice Diamond in cui è presente anche  un racconto di Dacia Maraini.

domenica 6 maggio 2012

estrazione giveaway EVELYN STARR

Dal generatore casuale è venuto fuori il num 29 per cui congratulazioni a Chicca che vince il romanzo in palio!

Grazie a tutti per aver partecipato, alla prossima!